Babylon 5
2260 - "Point of no Return"
Indietro Avanti
"MESSAGES FROM EARTH"
Episodio 308
Sottogenere: Intrigo/Azione
Data della prima messa in onda negli U.S.A.: 19 Febbraio 1996
Guest:
Dr. Mary Kirkish
(Nancy Stafford)
Guardia di Sicurezza No. 1
(Vaughn Armstrong)

Scritto da J.M. Straczynski
Regia di Mike Laurence Vejar
Garibaldi ed i Rangers scortano la Dr. Mary Kirkish a bordo di Babylon 5. La ragazza racconta al Consiglio di Guerra che è un'archeologa e sette anni prima ha preso parte ad un team che ha scoperto una nave delle Ombre nascosta sotto la superficie di Marte. Lo aveva immediatamente rivelato alle autorità che le avevano detto di ritirarsi. Una seconda nave delle Ombre è arrivata ed ha scavato per far uscire la prima. Le due navi hanno lasciato Marte insieme. Il team fu recuperato dopo questo e gli fu ordinato di non rivelare mai a nessuno quello che avevano visto. Garibaldi crede alla storia di Kirkish in quanto era su Marte il quel periodo e sapeva della nave delle Ombre e vicino alla scena aveva trovato un simbolo dello Psi Corps. La Dr. Kirkish dice che una nave simile a quella si trovava sotto la superficie di Ganimede - la luna più grande di Giove - ma che le autorità Terrestri non vogliono farla tornare indietro verso i suoi misteriosi costruttori. Kirkish è scappata con tutte queste notizie ed adesso stanno cercando di ucciderla. Delenn gli offre la salvezza nello spazio Minbari e rivela al Consiglio di Guerra che le navi delle Ombre hanno bisogno di creature viventi per funzionare. Sheridan decide che la nave non può rimanere ancora nelle mani del Presidente Clark. Lascia quindi la sua uniforme ed i suoi gradi e viaggia con Delenn a bordo della White Star verso Giove.
Intanto i Nightwatch stanno diventando sempre più potenti e sono sospettosi circa l'assenza di Sheridan. Essi chiedono a Zack di cercare di sapere qualcosa da Garibaldi su dove è stato il capitano. Credono infatti che ci sia una cospirazione aliena contro il Presidente Clark. Per anticipare questa cospirazione il Presidente Clark dichiara la legge marziale sulla Terra.
G'Kar, ancora imprigionato nella sua cella, sta scrivendo un libro. Il libro è una lista di tutto quello che gli è accaduto di recente - la guerra, la caduta del mondo natale dei Narn, gli errori commessi dal suo popolo e come riuscire a correggerli.
2260 - "Point of no Return"
Indietro Avanti

3ª Stagione - "Point of no Return"

Babylon 5 Home Page